Ripensare il business ai tempi del coronavirus
18 Giugno 2020

Keen, il nuovo social di Google

Keen il nuovo social di Google

Keen il nuovo social di Google disponibile su Android e web

Google si riaffaccia nella sfida sui social dopo lo sfortunato esordio con Google+

Si chiama Keen il nuovo social network sviluppato dal team di Google, una nuova scommessa per il colosso del web che punta tutto su una piattaforma che si basa sugli interessi degli utenti.

Il nuovo social è una via di mezzo tra Google+ e Pinterest: grazie agli interessi Keen si propone di riunire le varie community in maniera meno rigida rispetto alle ormai archiviate cerchie di Google+ e contestualmente sposa l’immediatezza delle immagini e la facilità di utilizzo che ha da sempre caratterizzato Pinterest.

L’utente potrà creare delle raccolte (Keens) incentrate sulle proprie passioni con tutti i contenuti trovati sul web. L’algoritmo di visualizzazione analizza tutti i dati relativi a video, immagini, articoli o link per individuare i contenuti più pertinenti da suggerire.

Creare e collaborare per espandere i propri interessi è l’idea di base del nuovo social.

“Un’alternativa alla navigazione senza cervello dei feed online” così il fondatore della nuova app vuole sparigliare l’agguerrita concorrenza. Sarà solo il tempo a dirci se la strada scelta da Google per aggredire il mercato dei social netwok sarà un enorme successo o un altro flop.

Al momento Keen è disponibile come app esclusivamente per Android e sul web.

Vedremo se gli utenti la premieranno.

Vuoi realizzare un’App o hai un’idea innovativa? Contatta il team NewIT. Il Futuro è adesso!