Drunk User Testing per app, l’ultima moda tra le startup di innovazione tecnologica
Come testare le funzionalità e la semplicità delle nuove app e soluzioni software?
Dagli Stati Uniti arriva una risposta semplice: mettere il proprio progetto nelle mani di chi ha alzato il gomito e studiarne l’usabilità.
A lanciare questa stravagante idea è stata la startup Boston Appcues, un’azienda che ha come core business la realizzazione di soluzioni software.
Un’app deve essere user friendly, facile da usare in tutte le situazioni, anche da ubriachi e quindi non al meglio delle proprie condizioni fisico-mentali.
All’ultimo evento a San Francisco c’erano più di duecento tester (che hanno pagato dodici dollari per accedere all’open bar) e almeno venti compagnie coinvolte (che hanno investito tra i mille e due mila dollari l’una).
Le aziende che si avvalgono di questo test garantiscono risultati sicuri.
Questa sembra essere l’avanguardia per quanto riguarda marketing e accessibilità negli USA, chissà se questa stravagante pratica a breve diventerà la prassi.