Viscom 2018: yourPlotter la novità che le aziende aspettavano
23 Ottobre 2018
QR Code per velocizzare l'assistenza tecnica - yoourTicket una soluzione New IT Soluzioni Software Roma
Nuova funzionalità QR Code per l’assistenza tecnica
30 Ottobre 2018

Vi presentiamo Alexa. L’assistente di Amazon sbarca in Italia.

Alexa, l'assistente di Amazon, sbarca in Italia - New IT Siti web e Soluzioni Software Roma

Alexa, l'assistente di Amazon, sbarca in Italia

Dopo Google Home, anche Alexa impara l’italiano

Anche Amazon, il gigante mondiale dell’ e-commerce, arriva sul mercato italiano con il proprio assistente digitale.
Alexa, al pari del suo principale competitor Google Home, risponde a tutte le domande più comuni, fissa gli appuntamenti, imposta sveglie, timer e promemoria. Inoltre, riproduce musica (attraverso Amazon Music e le principali piattaforme come Spotify), fornisce previsioni meteo e del traffico etc.
Ma tra le abilità più interessanti c’è il controllo degli elettrodomestici intelligenti. Attraverso i gadget Echo o l’app, Alexa è in grado di interfacciarsi con tutti gli oggetti di domotica compatibili e controllarne le funzioni principali, anche quando si è fuori casa.
Ma non è tutto… Alexa effettua ordini al posto tuo, racconta barzellette, diventa una voce narrante o un abile master di giochi di società.
Molte le aziende Italiane che hanno già implementato Alexa e nel nostro Paese già al momento del lancio avrà a disposizione circa 400 skill.
La Rai ha inserito il giornale radio, la Clementoni i quiz interattivi, Giunti offre filastrocche, l’Istituto Treccani il dizionario, la BTicino permette di controllare le proprie prese intelligenti, JustEat consente di effettuare gli ordini e GialloZafferano offre ricette e consigli culinari.
Insomma… in arrivo una nuova amica in casa, che all’esordio promette molto bene… Google Home è avvisato.